Lì dove il mare luccica e tira forte il vento cantava qualcuno! Non siamo al mare, ma al Lago di Garda … ma le sue acque sono così vaste e dal colore smeraldo che sembra di essere veramente al mare. E il vento poi qui non manca, all’ improvviso arriva prepotente e si fa sentire… …
Papille gustative in giro per il mondo
Si viaggiare… dolcemente viaggiare cantava qualcuno! Ma ahimè non sempre è possibile: e allora che si fa? Come facciamo noi inguaribili viaggiatori, positivamente affetti dalla sindrome di Wanderlust , quando non possiamo riempire la nostra valigia di nuove emozioni? La soluzione è a portata di mano, anzi, a portata di palato! Io lo faccio spesso, …
La Paura è un sentimento, il Coraggio una decisione
Oggi vi racconto di una bella domenica trascorsa con il mio compagno e la mia amica presso la Cooperativa Agricola “Coraggio” di Roma, dove il contatto con la natura ed i suoi preziosi frutti si tocca con un dito sin da subito, ma dove si respira anche un’aria di fierezza, di amore smisurato per le …
Nel fantastico mondo di Wanderlust !
Andiamo ad approfondire, cari viaggiatori, una sindrome con la quale ogni giorno, o quasi, dobbiamo confrontarci, quella che ci fa provare l’impulso irrefrenabile di fare le valigie e partire alla scoperta di nuovi luoghi. Sindrome di Wanderlust: cosa significa e da cosa è scaturita Cosa significa Wanderlust, termine che qualche volta magari abbiamo sentito pronunciare …
Su quell’improvvisa voglia di partire
In questo articolo voglio raccontarti di quel sentimento comune a noi inguaribili viaggiatori: ” su quell’improvvisa voglia di partire” o, come dicono quelli bravi, Sindrome di Wanderlust. Eh si, ogni tanto sento accendersi una spia dentro di me tipo quella della benzina che mi segnala di fare il pieno… il pieno di nuove scoperte, luoghi, …